
Laserterapia Roma ad alta Energia
La laserterapia Roma è un particolare laser che utilizza lunghezza d’onda 1064nm in modalità continua o pulsata. Attualmente l’unica sorgente attiva disponibile è il cristallo di Nd: YAG. Esistono laser Yag impiegati in oculistica, in medicina estetica per la lipolisi, in terapia fisica a scopo antalgico e biostimolante, etc. etc.
Le terapie fisiche fondano il loro principio attivo nel trasferimento di energia al tessuto biologico. La lunga esperienza professionale nel campo della riabilitazione ortopedica ha permesso di utilizzare terapie , protocolli diversi , di confrontare la loro efficacia sempre in contesti di diagnosi ed indicazioni corrette . Ciò ha portato ad una piena coscienza della laserterapia ed in particolar modo ha permesso una sua evoluzione verso la lunghezza d’onda 1064nm, come lunghezza d’onda per eccellenza. .
La laserterapia consente scambi energetici in maniera efficace in profondità.
L’emissione ai bordi della “finestra terapeutica” garantisce il minimo assorbimento da parte dei cromofori naturali e quindi la massima capacità di penetrazione.
L’alta direzionalità della laserterapia 1064nm operatore dipendente assicura la massima interazione energetica con i tessuti biologici. La seduta comprende sia il trattamento di un solo punto, oppure il trattamento di alcuni punti considerati trigger, o cmq interessati nel processo di guarigione.
A basse potenze la laserterapia YAG riattiva i meccanismi di controllo della produzione cartilaginea e di biostimolazione a livello cellulare mentre a potenze più elevate si ha un effetto antiedmigeno ed antiinfiammatorio. La laserterapia trova indicazioni nel campo delle tendinopatie, lesioni muscolo-legamentose terapia del dolore di origine muscolo-tendinea e osteo-articolare.
Il laser ad alta energia ormai è una realtà consolidata nel campo della traumatologia , fisioterapia ed in tutte quelle patologie acute e croniche dell’apparato locomotore.
Trova spunto applicativo, il laser nel trattamento chirurgico estetico, e nel trattamento delle cicatrici cheloidi
LE patologie che ne trggono beneficio sono:
Cervicalgie, lombalgie, strappi muscolari , patologie alla spalla (calcificazione alla spalla) , ginocchio, distorsione alla caviglia, oltre all’epicondilite e in tutte le patologie della mano come la frattura dello scafoide.
Puoò essere di grande aiuto nel trattamento delle cicatrici, e nella capsulite adesiva, oltre alla Lussazione/sublussazione spalla
Nel nostro studio si utilizzano Laser ad alta energia Gnmed e Zimmer