Laserterapia Roma ad alta Energia

Laser ad alta energiaLa laserterapia Roma  è un particolare laser che utilizza lunghezza d’onda 1064nm in modalità continua o pulsata. Attualmente l’unica sorgente attiva disponibile è il cristallo di Nd: YAG. Esistono laser Yag impiegati in oculistica, in medicina estetica per la lipolisi,  in terapia fisica a scopo antalgico  e biostimolante, etc. etc.

Le terapie fisiche fondano il loro principio attivo nel trasferimento di energia al tessuto biologico. La lunga esperienza professionale nel campo della riabilitazione ortopedica ha permesso di utilizzare terapie , protocolli diversi , di confrontare la loro efficacia sempre in contesti di diagnosi ed indicazioni corrette . Ciò ha portato ad una piena coscienza  della laserterapia ed in particolar modo ha permesso una sua evoluzione verso la lunghezza d’onda 1064nm,  come lunghezza d’onda per eccellenza. .

La laserterapia  consente  scambi energetici in maniera efficace in profondità.

L’ emissione ai bordi della “finestra terapeutica” garantisce il minimo assorbimento da parte dei cromofori naturali e quindi la massima capacità di penetrazione.

L’alta direzionalità della laserterapia 1064nm operatore dipendente assicura la massima interazione energetica con i tessuti biologici. La seduta comprende sia il trattamento di un solo punto, oppure il trattamento di alcuni punti considerati trigger, o cmq interessati nel processo di guarigione.

A basse potenze la laserterapia YAG riattiva i meccanismi di controllo della produzione cartilaginea e di biostimolazione a livello cellulare mentre a potenze più elevate si ha un effetto antiedmigeno ed antiinfiammatorio. La laserterapia trova  indicazioni nel campo delle tendinopatie, lesioni muscolo-legamentose terapia del dolore di origine muscolo-tendinea e osteo-articolare.

Il laser ad alta energia ormai è una realtà consolidata  nel campo della traumatologia , fisioterapia ed in tutte quelle patologie acute e croniche dell’apparato locomotore.

cicatrici cheloidiTrova spunto applicativo, il laser nel trattamento chirurgico estetico, e nel trattamento delle cicatrici cheloidi

LE patologie che ne trggono beneficio sono:

Cervicalgie, lombalgie, strappi muscolari , patologie alla spalla (calcificazione alla spalla) , ginocchio, distorsione alla caviglia, oltre all’epicondilite e in tutte le patologie della mano come la frattura dello scafoide.

Puoò essere di grande aiuto nel trattamento delle cicatrici, e nella capsulite adesiva, oltre alla Lussazione/sublussazione spalla

Nel nostro studio si utilizzano Laser ad alta energia Gnmed e Zimmer

Lascia una recensione
Totali: 36 Media: 3.3
06 68808629 (RM) mdm.fisioterapia@gmail.com