Riabilitazione e Fisioterapia della caviglia a Roma | Perchè sceglierci
Per quali motivi puoi affidarti a MdM Fisioterapia per la Fisioterapia e Riabilitazione della caviglia a Roma
Come specificato in precedenza il piede e la caviglia possono essere colpiti da diversi tipi di problematiche:
- Esiti di un trauma : Il trauma più frequente è chiaramente la Distorsione alla caviglia , spesso associata a frattura del V metatarso, una frattura trimalleolare della caviglia, una rottura di Tibia e Perone nella porzione distale… In questi casi, al temrine di un periodo di contenimento fisico mediante un gesso o un tutore, c’è necessità di essere seguiti da un fisioterapista dell’ Mdm Fisioterapia per dedicarsi al recupero dell’articolarità, e ridurre gonfiore ed infiammazione delle strutture anatomiche della caviglia.
- Sovraccarico funzionale : Quasi tutte le patologie della caviglia sono caratterizzate dalla presenza di dolore, scatenato quasi sempre da un sovraccarico che determina Artrosi alla caviglia, oltre a fungere da start per la comparsa di altre patologie magari a carico del piede come la Tallonite, la spina calcaneare, la fascite plantare, il neuroma di morton, l’alluce valgo, l’alluce rigido
Perchè lo studio Mdm fisioterapia è la scelta giusta
Da anni collaboriamo con i migliori esperti medici, nella chirurgia e patologia della caviglia, e abbiamo una casistica molto importante per offrire ai nostri pazienti un percorso di Fisioterapia e Riabilitazione della caviglia a Roma con un alta specializzazione e di livello qualitativo molto elevato.
Il nostro compito inizia già dal nostro primo approccio magari telefonico o di persona, andando a valutare tutte le possibili patologie del piede, cercando di inquadrarli con efficacia per eseguire successivamente un trattamento specifico, personalizzato sul disturbo del paziente.
Tutti i fisioterapisti dell’Mdm fisioterapia sono dotati di grande esperienza e sensibilità nelle mani, tanto che potranno prendersi cura completamente del problema alla caviglia.
Inoltre lo studio di Fisioterapia che ricordiamo si trova nel Centro di Roma, dispone di attrezzatura tecnica di altissimo livello per trattare con successo le infiammazioni alla caviglia mediante macchinari evoluti come il Laser ad alta potenza, la Tecarterapia, le onde d’urto, e l’Ipertermia.
La nostra equipe è composta da specialisti di altissimo livello,guidano il recupero completo e definitivo mediante l’aiuto di percorsi riabilitativi moderni, con video esplicativi per aiutare il paziente a casa, nell’esecuzione degli esercizi specifici.
Per fare qualche esempio, proporremo dei video per facilitare l’autotrattamento a casa e rinforzare la muscolatura oltre ad automobilizzare le articolazioni della caviglia. In una fisioterapia e riabilitazione della caviglia, non può e non deve mancare mai un attenta rieducazione propriocettiva che metta in collegamento il cervello con l’articolazione per rieducare le strutture propriocettive di questa articolazione periferica.
Conclusioni
In caso di problematiche di varia natura alla caviglia, è molto importante rivolgersi a Fisioterapisti in grado di risolvere completamente il vostro problema, cercando di evitare spiacevoli ricadute.
Ti aspettiamo
Ricordiamo che questo mese puoi usufruire della promozione
Hai qualche dubbio?
Non esitare e contattarci telefonicamente allo
Chiama ora: 06 688 086 29La nostra sede è in Piazza Costaguti, 13 a Roma Zona Ghetto Ebraico
Oppure compila il modulo sottostante, sarai ricontattato immediatamente.
"*" indica i campi obbligatori
David Di Segni
Fisioterapista – Posturologo Specializzato nella cura del dolore cronico senza uso di Farmaci, che opera nel campo ortopedico presso studio Mdm Fisioterapia di Roma dal 2003. Iscritto all’albo con N. 2096 della sezione di Roma. Biografia completa.